Benessere

Dieta dimagrante, proteine sì, senza eccessi

La dieta per dimagrire, ma attenzione alle troppe proteine.

La dieta e raggiungere il peso ideale non sempre è un traguardo facile da realizzare, ci vuole tanta costanza e volontà oltre ad una moderata attività fisica. Ecco che quando la bilancia lancia la sua sentenza, ci si ritrova a cercare la dieta ideale che ci faccia tornare in armonia con il nostro fisico.

La dieta spesso è ricca di frutta e verdura e di proteine, soprattutto con consumo di tanta carne e pesce, tendendo ad eliminare i carboidrati come la pasta e il pane, il cui consumo durante la dieta è limitato a determinate e specifiche quantità.

La dieta ricca di proteine però non sempre è amica della nostra salute. Dimagrire sì, ma a patto che la nostra salute non sia danneggiata. Un gruppo di ricercatori ha, infatti, seguito una sperimentazione, invitando un gruppo di persone volontarie in buono stato di salute e forma fisica, a seguire tre diversi tipi di diete.

Questo esperimento per una dieta dimagrante è stato rivolto a 16 uomini e a 6 donne; questi hanno seguito le tre diete che prevedevano un assunzione diversa di proteine. Il primo gruppo assumeva 10% di proteine, il secondo 15% e il terzo 25%.

Il test alimentare sul gruppo dei volontari è durato quattro giorni, al termine dei quali i ricercatori australiani che si sono occupati di questo studio, hanno avvalorato l’ipotesi secondo cui, troppe proteine e nello specifico nella misura del 25% di apporto giornaliero possono danneggiare la salute del nostro organismo.

Fate la dieta per dimagrire ma ricordate di dare il via a tanta frutta e verdura e consumare le proteine in modo regolare ma equilibrato.

Lascia un Commento